0   /   100

Visite e degustazioni

Scoprire il fascino della tenuta San Lorenzo è un’esperienza che accende i sensi. Lasciatevi trasportare in un viaggio tra natura e storia, accuditi dal nostro staff.
L’atmosfera unica della tenuta sarà il luogo ideale per assaporare i vini e i prodotti enogastronimici prodotti dalla Cantina.

San Lorenzo offre ai propri visitatori differenti formule tra cui scegliere per conoscere ed esplorare da vicino il mondo della cantina:

CLASSIC WINE TOUR

Un’esperienza tra gusto e tradizione

Presentazione della cantina (storia, vigneti)

Degustazione guidata di 3 tipologie di vino accompagnate da pane di Solina e olio di produzione propria.

PRIVATE VIP TOUR

Un viaggio tra storia, bellezza e natura che cattura i sensi

Presentazione della cantina (storia, vigneti)

Visita dei vigneti e tappa presso l’antica cascina “i grilli”

Visita della bottaia presso il Castello de Sterlich

Degustazione guidata di 3 tipologie di vino accompagnate da pane di Solina e olio di produzione propria

Palazzo De Sterlich, situato nell’antico borgo di Castilenti, è una costruzione che risale al XVI secolo. Edificato sui resti di una fortificazione medioevale, fù usato al tempo come presidio alle invasioni longobarde e saracene. Il Castello, circondato da un cortile, presenta diverse stanze disposte su due piani; nel salone interno del pianterreno è visibile lo stemma gentilizio del Marchese, composto da un dragone alato e da un leone rampante. Dal 2015, le storiche cantine dei marchesi, sono diventate luogo privilegiato per l’affinamento dei vini San Lorenzo. Le imponenti mura in mattoni, garantiscono una temperatura ed un’umidità costanti durante l’anno, condizioni ideali ed indispensabili per l’affinamento dei nostri vini in barrique.

EVENTI IN VIGNA

San Lorenzo propone differenti possibilità per scoprire, avvicinarsi e vivere la Cantina. Durante l’anno, secondo il ciclo delle stagioni, è possibile partecipare a diverse esperienze di degustazione, eventi e proposte che coinvolgono i visitatori nell’affascinante contesto della cultura enogastronomica.

This site is registered on wpml.org as a development site.